E’ stato pubblicato il bando della Regione Lazio con il nome Bando Digital Impresa Lazio POR FESR, numero G08196 del 17/06/2019. Il bando ha lo scopo di rafforzare la competitività della produzione nella Regione Lazio, aiutando i processi e i nuovi interventi di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico. Per il bando POR FESR Digital Impresa Lazio la Regione ha stanziato 5 milioni di euro, con una riserva di 1,5 milioni per le imprese specifiche del commercio. Esistono ulteriori contributi dedicati a esclusivo vantaggio di Comuni nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio.

Beneficiari del Bando Digital Impresa Lazio POR FESR G08196 del 17/06/2019

PMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA, con Sede Operativa nel Lazio. Anche chi intende trasferire una sede operativa nel Lazio nel prossimo futuro può partecipare. Il Progetto deve prevedere interventi per la Sede Operativa del Lazio.

Progetti ammissibili

A titolo di esempio elenchiamo solo alcune delle aree ammissibili, rimandando al LINK UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO per la lettura del Bando Integrale.
I Progetti sono agevolabili quando includono, fra l’altro:

digital marketing, SEO – Search Engine Optimization – SEM – Search Engine Marketing – Web, Social e Mobile marketing;
realizzazione siti di e-commerce;
punto vendita digitale e sviluppo servizi front end e customer experience per i punti vendita;
prenotazione elettronica e pagamento digitale;
IoT Internet of Things, sistemi connessi ad attuatori intelligenti (luci, riscaldamento, allarmi, videocamere, ecc.);
logistica, con software per la gestione e il coordinamento della logistica, ovviamente inclusi i Gestionali Personalizzati Lolli Group anche per la gestione imprese o magazzino.

Il contributo sarà al massimo mari al 70% del progetto, se l’azienda rispetterà tutte le norme previste.

Rimandiamo per la lettura di tutto il progetto nel dettaglio alla pagina della Regione Lazio, ricordandovi che prima si presenta un progetto, in questi casi, meglio è.
Un’ottima occasione per sistemare e portare l’azienda al livello Azienda Digital 4.0, e implementare un Gestionale che finalmente possa aiutare nella gestione delle attività quotidiane.

Nella presentazione della domanda potranno essere d’aiuto i vostri consulenti fiscali, commercialisti, fiscalisti, referenti. Se non avete nessuno che possa darvi una mano, possiamo aiutarvi noi di Lolli Group.
Chiamateci per decidere come sfruttare questo interessantissimo contributo, e avere davvero un’azienda al passo con i tempi.

 


Per il vostro sito web SEO, per SEO Content, comunicazione online, gestionali aziendali, programma per fatture, gestionale personalizzato o se desiderate un posizionamento nella prima pagina di Google, come per verificare il vostro e-commerce, contattateci: