Corso SEO Online Lolli Group: Facebook parte I

Il vostro sito web avrà certamente una pagina su Facebook. Una pagina non personale vostra, ovviamente, ma dell’azienda.
Vedremo in un altro articolo del corso come creare una pagina aziendale Facebook.

Facebook è attualmente il social network più importante del mondo, anche se ultimamente Instagram sta minando la prima posizione in classifica. Primo o secondo che sia poco importa ai fini del nostro corso seo online, ovvero le indicazioni per ottimizzare il vostro sito web al meglio.
La pagina Facebook ufficiale avrà un link.

Dovete assolutamente inserire questo link nella pagina web della vostra azienda, di solito utilizzando uno dei molti plugin già predisposti a questo scopo per i più noti CRM (es. WordPress). C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Fate in modo che il link per Facebook dalla pagina web si apra in una nuova finestra e non nella stessa

  • Andate ora nella pagina aziendale di facebook, e cliccate su modifica
  • Inserite il nome esatto della vostra azienda nella pagina Facebook aziendale
  • Inserite il link esatto del link al vostro sito web
  • Inserite gli orari di apertura o se si tratta di impresa online, gli orari in cui ricevete telefonate e potete rispondere alle richieste di supporto. Non lasciate vuota questa parte
  • Inserite l’indirizzo, anche se si tratta di un Home Work. L’indirizzo è comunque la sede legale dell’azienda, o l’indirizzo della sede operativa principale
  • Tenete presente che molti utenti Facebook potrebbero raggiungervi direttamente, passando nelle vicinanze
  • Inserite il numero di telefono principale
  • Inserite infine l’indirizzo mail.
    • Se volete, potrete caratterizzare l’indirizzo mail in modo da capire immediatamente da qualce canale arrivi la richiesta. Ad esempio la mail alla vostra azienda con dominio @lolligroup.com potrebbe essere [email protected] oppure [email protected]. Per alcuni hosting è molto semplice aggiugere indirizzi nuovi di posta elettronica oppure alias.

Chiudete la pagina aziendale salvando tutte le modifiche.

 


Per il vostro sito web SEO, per SEO Content, comunicazione online, gestionali aziendali, programma per fatture, gestionale personalizzato o se desiderate un posizionamento nella prima pagina di Google, come per verificare il vostro ecommerce, contattateci: