Web Content Editor SEO per la tua attività

seo content posizionamento

La maggior parte delle imprese che hanno creato nuovi siti web, anche con una grafica molto accattivante e moderna, si sono rese conto rapidamente di aver bisogno estremo della figura del Web Content Editor SEO, in italiano un redattore di testi per il web.
Un Web Content Editor è una figura complessa e altamente specializzata. I test fatti con chi non abbia una specifica professionalità in questo campo sono destinate a fallire.

Il Web Content Editor si interfaccia con la proprietà dell’azienda per avere le indicazioni corrette su come operare sul web, su quali contenuti puntare, come lavorare nel modo corretto fra social, DEM Direct Email marketing, ADWords e decine di altri sistemi per ingaggiare e mantenere il pubblico.

 

La figura del Web Content Editor

  1. Cosa fa il Web Content Editor?
  2. Perchè assumere un Web Content Editor o una azienda che abbia questo servizio, come Lolli Group?
  3. Quanto costa un Web Content Editor SEO?
  4. Servizio Web Content Editor SEO di Lolli Group

Cosa fa il Web Content Editor?

Come detto il Content Editor è una figura ad ampio raggio, con una visione di insieme della società o delle imprese per cui lavora. Deve avere in mente, e possibilmente condividere con la struttura aziendale, una strategia e un risultato da raggiungere.
Si tratta anche di un Web Content Strategist, dunque, perchè ha la responsabilità dell’ideazione e pianificazione di tutta l’attività Web Content, ne immagina i punti di forza e le possibili lacune.
Ha anche competenze tecniche avanzate, conosce perfettamente i più famosi software per la creazione di siti web, come ad esempio il più noto WordPress, con tutti i plugin più famosi e utili.
Sa come leggere i dati di Google Analytics, e i risultati degli altri motori di ricerca, ma riesce ad avere i rapporti più utili e completi anche da piattaforme per l’ecommerce, come Amazon, eBay, Alibaba oppure sistemi proprietari e costruiti per l’azienda.
Il Web Content Editor conosce perfettamente le dinamiche SEO, sa utilizzarle e rimane al passo con le modifiche pubblicate da Google Engine e dai motori di ricerca alternativi, fra cui Yahoo e Bing. Sa che un contenuto non è un semplice elenco di parole di una certa lunghezza, ma ha perfettamente presente che i motori di ricerca premiano i contenuti nuovi e interessanti, piuttosto che la copia di articoli presi in modo sparso dal web, oppure la riproposizione di fake news o articoli con il solo scopo di avere un click in più.

Perchè assumere un Web Content Editor o una azienda che abbia questo servizio, come Lolli Group

Il Web Content Editor SEO è la persona che si occupa della creazione, pubblicazione e diffusione, ed eventualmente anche modifica di tutte le informazioni sul web che riguardnao la tua azienda.
Senza un Web Content Editor potrai solo avere risultati spot e parziali, picchi di visibilità in qualche occasione, ma una sostanziale bassa affluenza di pubblico. Potrai avere tassi di Buonce, o di Rimbalzo, estremamente alti, indice – la maggior parte delle volte – di scarso interesse da parte del pubblico che frequenta il tuo sito.
Un Content Editor sa come invertire la tendenza, e lavora per rendere il tuo pubblico affezionato e vicino alle tue tematiche, qualsiasi dimensione abbia la tua azienda.
La figura del Web Content per ora non può essere nè evitata, nè sostituita con soluzioni “casalinghe”. Come detto in apertura fallisce miseramente ogni tentativo di sistemare in una posizione tanto specializzata una persona che non conosca perfettamente non solo il web, ma anche i social, e soprattutto non abbia capacità editoriali e conoscenza avanzata della lingua italiana (un esempio è chi scrive “a” di avere senza acca, dando la colpa al correttore ortografico, oppure “apposto” o ancora “accellerazzione”) e delle regole linguistiche.

Quanto costa un Web Content Editor SEO?

L’impegno del Content Editor Manager va misurato con il tempo utilizzato per tutte le attività. Fra queste, come detto, non c’è solo la pura stesura dei contenuti, che da sola avrebbe solo un minuscolo, se non nullo, impatto, ma anche tutta l’attività di coordinamento e progettazione che sta dietro i contenuti pubblicati sul web.
Anche una sola immagine, o una breve descrizione di un prodotto su Amazon devono essere per forza costruiti con cura, e nulla deve – o dovrebbe – essere lasciato al caso.
Il lavoro del Web Content Editor deve essere considerato di livello pari a quello di un Quadro aziendale, e come tale va retribuito. Naturalmente gli scopi che l’azienda si pone come obiettivi commerciali caratterizzano l’impegno. Se una azienda ha la semplice esigenza di essere rappresentata sul web nel modo corretto, di contattare una volta al mese i clienti per ricordare loro i recapiti, e non vuole espandersi o vendere nulla attraverso la rete, un Web Content Editor potrà avere un costo variabile fra i 300 e i 500 euro al mese.

Nel caso più frequente di un’impresa che cerchi un posizionamento importante per i propri prodotti, che stia tentando una scalata alle pagine di Google per arrivare fra i primi 10 nella ricerca di alcune parole chiave, il costo ovviamente aumenta. Ricordatevi che non ha alcun senso citare una posizione nella ricerca organica di un motore come Google, senza prendere in considerazione le parole chiave – o keywords – utilizzate dal cliente per trovare l’azienda.

Un Web Content Editor SEO può arrivare a stipendi di alcune migliaia di euro, in Italia, o decine di migliaia di euro all’estero, dove la moda del “fai da te” è meno sentita, e si preferisce assumere la persona giusta per il posto giusto.
Una consulenza in tal senso, nella media, va di solito dai 500 ai 1500 euro al mese, a seconda appunto della quantità di lavoro, delle persone coinvolte, degli scopi prefissati.

Servizio Web Content Editor SEO di Lolli Group

Vi invitiamo a contattarci con una mail all’indirizzo [email protected] oppure con una telefonata al numero Mobile/Cell. 391.7905156 per un rapido preventivo. Scriveteci o diteci la vostra aspettativa, e soprattutto parlateci delle azioni che avete già intrapreso e non vi hanno portato frutti, come ad esempio i tentativi di link building da pseudo esperti Fiverr o Freelance, o acquisti di Like, retweet o stelline di gradimento Google. Sono tutte azioni che chiameremmo “disperate” e non fanno altro che danneggiare, al contrario di quanto crediate, il vostro posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca, che stupidi non sono per niente. Sanno benissimo che alcuni link sono di qualità, e altri commenti o pollici alzati sono acquistati, e non reali.

I nostri costi seguono quanto scritto, ma, a differenza di molti altri, non abbiamo contratti vincolanti e penali. Potete testarci per un mese o per dieci anni, e in ogni caso potrete decidere di interrompere il servizio in qualsiasi momento.

Per il vostro sito web SEO, per SEO Content, comunicazione online, gestionali aziendali, programma per fatture, gestionale personalizzato o se desiderate un posizionamento nella prima pagina di Google, come per verificare il vostro ecommerce, contattateci: