SEO Web Content Management: uno strumento utilissimo

seo-tester-online-lolli-group

Gli pseudo esperti del SEO sono troppi, il Seo Web Content Management è diffuso anche fra i richiedenti la card per il reddito di cittadinanza. Ci piacerebbe convincere queste persone che – lavorando così – rovinano il mercato, il mercato che da reddito anche a loro. Non riusciamo, perlomeno non ci riusciamo nel centro-sud d’Italia, dove più spesso operiamo, dove tutti credono che l’ottimizzazione per i motori di ricerca sia attività semplice e alla portata di chiunque. E pensare che la maggior parte di questi non sa utilizzare Excel nemmeno per una tabella pivot!

Presi comunque dal solito buonismo, abbiamo iniziato già in altri articoli a consigliare alcuni strumenti utili per le attività SEO. Vorremmo sottolineare che, almeno per il momento, non prendiamo nessuna percentuale per le segnalazioni (anche perchè molto sono gratis, come il prossimo. Ecco dunque un utile strumento per il SEO inesperto o anche per l’aspirante professionista del web content.

SEO Tester Online, gratis per iniziare

Questo sito, Seo Tester Online, raggiungibile a questo link, offre una serie di strumenti molto utili a chi fa SEO, o almeno crede di farlo.

Alcuni nostri clienti disperati dall’assenza di risultato ci hanno mostrato addirittura degli screen shot presi da questo tool, e proposti loro dai consulenti precedenti, come a dimostrare la bontà delle parole chiave utilizzate.

A cosa serve, dunque, questo tool online, che permette di lavorare entro certi limiti anche senza un abbonamento a pagamento?

Analisi del testo SEO

Basta un click e il sistema vi analizza il testo scritto, e vi regala le metriche principali, utili per un’idea di massima, per indirizzare il vostro lavoro.

Attenzione a non prendere nulla, nemmeno questa parte, come oro colato, perchè alla valutazione di un software deve necessariamente essere aggiunta anche quella di un esperto “umano”, con un po’ di esperienza sull’argomento. Nessuo si ferma mai a riflettere su un’unica questione: se fosse tanto semplice, non lo farebbero forse tutti, bene? Invece lo fanno tutti, è vero, ma senza risultati.seo-tester-online-lolli-group

Dunque utile per molti versi, ma non l’unico strumento che vi serve. Ottimo anche per controllare la densità delle parole chiave e degli argomenti che avete pensato per il vostro post.

Analisi dei Competitor

SEO Tester Online ha una funziona che permette di mettere in paragone altri siti web, oltre al vostro, e verificare dunque il comportamento di altri competitors, nello stesso vostro settore. Specialmente quando altri avranno pensato ad affidarsi a un’agenzia di comunicazione digital esperta, piuttosto che a caciottari nel tempo libero (nulla da dire sulle ottime caciotte, ma le capacità per produrne di ottime sono molto lontane da quelle che servono nel SEO e Web Content). Analizzando i concorrenti con uno strumento professionale, potranno venirvi in mente ottime idee per migliorare il vostro posizionamento sui motori di ricerca.

Utile, quasi essenziale

Per chi lavora professionalmente con la SEO e i Web Contents, si occupa di editoria web, scrive articoli e pezzi che vogliano aiutare un sito a raggiungere alti livelli nel posizionamento con un certo gruppo di parole chiave, questo strumento è davvero molto utile, quasi indispensabile.

Ne esistono altri, e il vantaggio di poterli testare quasi tutti senza dover spendere, anche con opzioni limitate senza abbonamenti a pagamento, permette di farsi un’idea generale molto buona, prima di decidere per un’eventuale spesa.

In tutti i casi, a meno che il vostro sia un budget inesistente (in questo caso che azienda pensate di creare?), un software è utile, ma non basta per avere buoni risultati SEO. Affidatevi a una agenzia di esperti, e scoprirete che il budget è speso ottimamente, e vedendo risultati.

 


Per il vostro sito web SEO, per SEO Content, comunicazione online, gestionali aziendali, programma per fatture, gestionale personalizzato o se desiderate un posizionamento nella prima pagina di Google, come per verificare il vostro ecommerce, contattateci: